LAVORA CON NOI

FAQ

 

INFORMAZIONI SULL'AZIENDA E SUI PROCESSI PRODUTTIVI

Qual è l'origine del nome Bespoke?

 

Antonio Gravina  fonda l’azienda Bespoke nel 1999 a Napoli, Italia. L’azienda intraprende il suo cammino come distributore specializzato nella distribuzione di prodotti e di accessori (compreso l'arredo) di eccellenza per parrucchieri e barbieri coinvolgendo tutta la sua famiglia, fratelli sorelle e relativi consorti, successivamente lascia tutto alla famiglia costruendo il più bel progetto mai visto in Italia: formazione continua, produzione di prodotti e apertura di saloni Bespoke !

 

 

Dove vengono fabbricati i prodotti dreamOn haircare? Sono Made in Italy?

 

Tutti i prodotti dreamOn haircare sono progettati, formulati e prodotti in Italia.

 

 

Quali sono la filosofia e i valori del brand dreamOn haircare e Bespoke ?

 

In Bespoke crediamo che l’equilibrio tra bellezza, sostenibilità e semplicità , possa migliorare le nostre vite e il mondo intorno a noi. Creando “bellezza” vogliamo incoraggiare le persone a prendersi cura di sé, dell’ambiente in cui vivono e lavorano, di ciò che amano. Per noi la sostenibilità ha a che fare con la responsabilità che sentiamo per noi stessi, le persone con cui lavoriamo, i nostri clienti, il mondo nel quale viviamo e operiamo.

 

 

Cosa significa "packaging a impatto zero"?

 

I punti cardine su cui basiamo la scelta del packaging sono quattro: l’utilizzo di meno materia prima possibile, l’impiego di materiale riciclabile, l’ottimizzazione della logistica e l’attuazione di controlli qualità onde evitare sprechi. Impieghiamo solamente il quantitativo minimo di plastica richiesto per contenere e proteggere il prodotto; utilizziamo solo plastica riciclata , in modo da eliminare le confezioni esterne in cartone;  utilizziamo inoltre materiali riciclabili per la creazione del nostro merchandising . Da un  anno abbiamo adottato una politica di compensazione delle emissioni di CO2, puntando sulla riforestazione del pianeta con il progetto PIANTALA

I prodotti dreamOn haircare sono testati sugli animali?

 

La legge cosmetica europea impedisce dal 2004 i test di prodotti finiti su animali: dreamOn haircare non lo ha fatto neppure prima. Per quanto riguarda le materie prime, solo dal 2013 non vengono più testate sugli animali: dreamOn haircare  ha da sempre sostenuto la ricerca di test alternativi ai test su animali delle materie prime.

 

CONSIGLI BEAUTY

E' possibile ricevere assistenza sulla scelta dei prodotti dreamOn haircare?

 

Presso i nostri Saloni troverai personale qualificato che potrà consigliarti la migliore soluzione per le tue esigenze. Oppure ti invitiamo a contattare direttamente la Bespoke per richieste specifiche. All'interno di ogni scheda prodotto potrai trovare consigli di utilizzo e abbinamenti utili. Puoi iscriverti alla nostra news lettere e seguire i canali social  per restare aggiornato sulle ultime tendenze. 

 

Bespoke organizza dei corsi professionali?

 

Vengono organizzati corsi solo per professionisti certificati. Puoi contattarci sul sito nella sezione Contattaci.

 

 

INGREDIENTI

I prodotti dreamOn haircare contengono allergeni?

 

Alcuni prodotti dreamOn haircare contengono fragranze che sono caratterizzate da allergeni. La lista ingredienti li elenca, come richiesto dalla legge cosmetica. Per ulteriori dettagli o richieste specifiche, qualora non trovassi le risposte nelle liste ingredienti di ogni prodotto sul sito dreamOn haircare, ti invitiamo a contattarci direttamente.

I prodotti dreamOn haircare contengono parabeni?

 

Le nuove linee guida per la formulazione dei prodotti dreamOn haircare da tempo escludono l'utilizzo di parabeni come conservanti nei nuovi prodotti e nelle materie prime. 

 

I prodotti dreamOn haircare contengono siliconi?

 

I siliconi hanno effetto condizionante e protettivo sulla struttura dei capelli, pertanto sono fondamentali in molte formulazioni. I siliconi che utilizziamo sono definiti "traspiranti", in quanto non lasciano residui negativi sui capelli, sono facilmente rimuovibili con uno shampoo leggero e, soprattutto, non inficiano la performance dei trattamenti tecnici, ma ci stiamo impegnando ad eliminarli definitivamente dalle nostre formulazioni

 

I prodotti dreamOn haircare contengono solfati?

 

Le nuove linee guida per la formulazione dei prodotti Davines da tempo escludono l'utilizzo di solfati come tensioattivi per le nuove formulazioni di shampoo. 

 

 

I prodotti dreamOn haircare contengono nichel?

 

Il nichel può esser presente in tracce nei cosmetici come impurezza tecnicamente inevitabile ( ad es. derivante dalle materie prime). Non esiste un test che garantisca la totale assenza di nichel e questo è il motivo per il quale dreamOn haircare ha deciso di non effettuare il test.

 

 

I prodotti dreamOn haircare contengono profumo?

 

Sì, i prodotti dreamOn haircare  sono distinti da note olfattive. La piacevolezza nell’uso dei prodotti da rivendita e dei trattamenti professionali è un elemento di eccellenza che il brand desidera garantire. I cosmetici con  texture raffinate e fragranze non invasive rendono la beauty routine quotidiana un momento memorabile e invitano a prendersi cura di sé.

 

 

I prodotti dreamOn haircare contengono alcool?

 

Alcune formulazioni dei prodotti Davines contengono alcohol, perché serve come solubilizzante per aumentare la penetrazione degli attivi, per solubilizzare le resine dei prodotti styling, per rendere i prodotti più leggeri sul capello e per facilitare l'asciugatura. Se le formule sono ben bilanciate non crea danni sullo stelo capillare.

 

I prodotti dreamOn haircare contengono conservanti?

 

Qualunque formulazione contenente acqua è a rischio contaminazione microbica, pertanto utilizziamo conservanti per proteggerla. Alcuni tra i conservanti che utilizziamo sono di grado alimentare e, in ogni caso, ammessi nelle formulazioni certificabili organiche.

 

I prodotti dreamOn haircare contengono sale?

 

Sì, il sale è un ingrediente secondario dei tensioattivi e viene utilizzato in piccola percentuale in alcuni shampoo per regolarne la viscosità, pertanto risulta nella lista ingredienti. Il sale non ha alcun effetto sui capelli.

 

 

I prodotti dreamOn haircare contengono protezione dai raggi UV?

 

Sì, su tutta la nostra linea ci sono i fattori SPF,  non solo sui solari.

 

 

I prodotti dreamOn haircare sono biologici/organici?

 

I prodotti dreamOn haircare contengono  ingredienti provenienti da agricoltura biologica, ma le nostre formulazioni non sono certificate organiche.

 

I prodotti dreamOn haircare sono naturali?

 

I prodotti dreamOn haircare sono formulati sempre con ingredienti di origine naturale, quando disponibili e performanti, ma sono miscelati con ingredienti sintetici, per garantire sicurezza e performance al cliente.

I prodotti dreamOn haircare sono vegani?

 

Si

I prodotti dreamOn haircare hanno una scadenza?

 

No, i prodotti cosmetici non sono caratterizzati da una data di scadenza. La normativa stabilisce che se la data di durata minima del prodotto cosmetico è inferiore ai 30 mesi, questa vada necessariamente riportata in etichetta. Si tratta della data alla quale il prodotto, opportunamente conservato, continua a soddisfare la sua funzione iniziale e rimanere sicuro. Questo periodo va indicato con la dicitura “Usare preferibilmente entro …” seguita dall’indicazione di mese e anno. Se necessario, in etichetta sono precisate anche le condizioni da rispettare per garantirla. 

L’indicazione della data di durata minima non è, invece, obbligatoria per i prodotti cosmetici che hanno una durata superiore ai 30 mesi.

 

 

Che cosa indica il PAO?

 

il PAO (Period After Opening) indica il numero di mesi entro i quali il prodotto cosmetico, una volta aperto, debba essere consumato.

 

Cosa succede se utilizzo i prodotti dreamOn haircare dopo il termine indicato dal PAO?

 

Bespoke  non può più garantire la sicurezza microbiologica del prodotto, in quanto non si può sapere come è stato stoccato e manipolato dopo l'apertura.

 

 

I prodotti dreamOn haircare sono adatti per chi soffre di allergie cutanee?

 

Tutti i prodotti Davines sono formulati in base alle indicazioni di legge, con ingredienti certificati sicuri per il consumatore. La lista ingredienti presente in ogni confezione, come richiesto dalla legge cosmetica, riporta tutti gli ingredienti contenuti nella formulazione. Le allergie cutanee sono soggettive, pertanto suggeriamo a chi ne soffrisse di leggere attentamente la lista ingredienti ed effettuare un patch test prima dell'utilizzo.

 

 

Dove vengono fabbricati i prodotti dreamOn haircare?

 

Praticamente tutti i prodotti Davines sono fabbricati in Italia: la maggior parte negli  stabilimenti scelti da Bespoke  tra Napoli e Roma  compreso  i prodotti aerosol, da un nostro fornitore italiano certificato.

Posso usare i prodotti dreamOn haircare in gravidanza o durante l’allattamento?

 

I prodotti dreamOn haircare sono formulati in linea con le attuali normative cosmetiche. Tuttavia, durante la gravidanza o l’allattamento, nel corpo di ogni donna si verificano forti cambiamenti che è importante non sottovalutare.

Quindi, prima di utilizzare i prodotti dreamOn haircare in gravidanza o durante l’allattamento, chiedi consiglio al tuo ginecologo o al medico di famiglia: conoscendo la tua storia personale, saprà guidarti al meglio.

 

I prodotti dreamOn haircare sono sicuri?

 

I prodotti dreamOn haircare sono sicuri, se utilizzati nelle normali condizioni di utilizzo e secondo le norme stabilite dalla legge europea in merito.

Tutti i nostri prodotti sono fabbricati e testati seguendo le rigorose linee guida sul controllo della qualità stabilite da Bespoke . Tutte le nostre formule sono conformi alla legislazione europea attuale e sono state testate per garantire che forniscano risultati eccellenti di efficacia e tolleranza. Tutti gli ingredienti utilizzati dai laboratori  sono inclusi nell'elenco degli ingredienti autorizzati dalla legislazione europea per l'uso nei prodotti cosmetici. Bespoke monitora la sicurezza e le performance di ogni prodotto commercializzato, migliorandolo continuamente ,  in conformità con i propri rigorosi standard di qualità e sicurezza.

 

 

Dove posso leggere la lista degli ingredienti dei prodotti dreamOn haircare?

 

La lista ingredienti è stampata sul retro di ogni  prodotto ad eccezione dei prodotti con una scatola, in quanto la lista ingredienti è stampata su quest'ultima come definito dalla legge cosmetica.

 

Cosa significa lista INCI?

 

INCI (International Nomenclature Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetico. 

 

 

Come si legge la lista INCI?

 

La lista INCI riporta tutte le sostanze inserite nella formulazione cosmetica in oggetto, partendo da quella contenuta in concentrazione maggiore per terminare con quella contenuta in % minore. Tutte le sostanza inserite in formulazione vengono listate. Bespoke, inoltre, ha deciso di inserire in lista INCI anche i conservanti delle materie prime (non obbligatorio per legge) per garantire la massima trasparenza in merito alle formulazioni.

 

 

Qual è il pH dei prodotti dreamOn haircare?

 

Il pH dei prodotti dreamOn haircare varia a seconda di quale prodotto si sta valutando. In linea di massima, gli shampoo hanno un pH che può variare da 5 a 5,8; i conditioner da 2,5 a 4,8; i trattamenti hanno un pH di circa 5. Maggiori dettagli sono disponibili su richiesta, ma ricordiamo che il pH varia a seconda della temperatura e quello che dreamOn haircare indica è misurato in condizioni standard (ovvero a 20°C).

 

 

I prodotti dreamOn haircare possono essere considerati sicuri anche se usati dai bambini?

 

Consigliamo di usare i prodotti dreamOn haircare su bimbi a partire dagli 8 anni circa, ad eccezione di Puro shampoo e conditioner e Arcobaleno shampoo e conditioner 

 

I prodotti in formato professionale sono in vendita tramite e-commerce?

 

I prodotti in formato professionale  sono in vendita online.

 

Il prodotto ha cambiato colore, posso ancora usarlo?

 

Assolutamente sì. I coloranti utilizzati da dreamOn haircare sono di grado alimentare, pertanto è possibile che, specialmente se il prodotto è contenuto in un packaging trasparente, ci siano alterazioni cromatiche che però non inficiano la performance.

 

 

Ho problemi di pelle specifici (psoriasi, dermatite, forfora, ecc), quale prodotto posso utilizzare?

 

Per problematiche specifiche, consigliamo di rivolgersi ad uno specialista.

 

Come si conservano i prodotti dreamOn haircare?

 

I prodotti dreamOn haircare vanno conservati in maniera naturale, possibilmente non esponendoli a calore eccessivo.

 

ALTRE DOMANDE

La tua domanda non rientra in nessuna delle precedenti?

 

Contattaci.